Banca Popolare di Vicenza, arriva l'Associazione azionisti
VICENZA, 18 novembre 2015 - È stata costituita oggi l’Associazione Azionisti Banca Popolare di Vicenza.
Ventidue i soci fondatori tra imprenditori, professionisti e artigiani del territorio: fra loro anche nomi noti per il passato confindustriale come Giancarlo Ferretto, ex presidente degli industriali veneti, e Silvio Fortuna.
Obiettivi dell’Associazione, dice una nota, sono la tutela degli investimenti degli azionisti e la collaborazione con la banca, per salvaguardare e sostenerne il valore per lo sviluppo del territorio e dell’economia locale.
Nel corso dell’incontro è stato nominato il consiglio direttivo, composto da sei componenti: sono entrati a farne parte Andrea Beretta Zanoni, Agostino Bonomo, Silvia Celadon, Domenico Corà, Silvio Fortuna, Gianfranco Romanelli.
Il consiglio direttivo avrà il compito di nominare, nelle prossime sedute, il presidente dell’Associazione e il coordinatore tecnico.
I 22 soci fondatori sono: Alessandro Belluscio, Ezio Bertotto, Agostino Bonomo, Gian Paolo Boschetti, Paolo Caregnato, Piergiorgio Cattelan, Roberto Cavazza, Silvia Celadon, Domenico Luca Corà, Barbara Diquigiovanni, Giancarlo Ferretto, Silvio Fortuna, Vittorio Gemo, Antonio Gennarelli, Dario Loison, Tranquillo Loison, Loris Mattei, Giuseppe Valter Peretti, Paolo Pigato, Marco Poggi, Graziella Tonato, Antonio Zaccaria.
L’Associazione ha scelto come advisor Adacta.
“Quello di oggi – commenta il portavoce Beretta Zanoni – rappresenta il primo passo per concretizzare l’avvio dell’Associazione, la quale mira ad essere un interlocutore propositivo e collaborativo a sostegno dello sviluppo della Banca e del suo ruolo propulsivo per l’economia locale, e al contempo un soggetto di aggregazione e tutela degli interessi dei soci”.
Riproduzione riservata © il Nord Est