Cariverona, deliberati 55,4 milioni a sostegno del territorio
Sono 55,4 i milioni che la Fondazione Cariverona metterà a disposizione per l'attività istituzionale per il 2016. L'ha comunicato ieri l'ente presieduto da Paolo Biasi.
Il Consiglio generale della Fondazione ha approvato, all'unanimità, il documento programmatico previsionale 2016 che fissa le linee direttrici dell'attività istituzionale dell'ente per il prossimo esercizio. I ricavi pari a 65,5 milioni, dedotti i costi di funzionamento, hanno reso possibile una previsione dell'avanzo di esercizio 2015 di 52,9 milioni. Dopo gli accantonamenti obbligatori (riserva obbligatori per 10,6 milioni, fondo per il volontariato per 1,4 milioni, fondo iniziative comuni 0,15 milioni, riserva da rivalutazioni per 0,4 milioni), risultano disponibili per l'attivita' istituzionale 40,3 milioni cui vanno aggiunti 13,5 milioni per interventi diretti della Fondazione che portano i fondi complessivi per l'attività istituzionale a 53,8 milioni (+6% rispetto all'anno precedente).
A tale cifra va aggiunto anche l'accantonamento per il volontariato e per il fondo iniziative comuni gestito dall'Acri che innalza l'importo a 55,4 milioni.
La priorità sarà data agli interventi sul sociale: settore volontariato (7,6 milioni) e assistenza anziani (5,7 milioni).
Riproduzione riservata © il Nord Est