A Tabacchi Jr piace il mini Airbnb made in Milano

PADOVA. Guglielmo Tabacchi, figlio di Giuliano mancato alcuni mesi fa, ha puntato 3 milioni di euro su una piccola start up: Italianway. Una società con un modello simile alla più celebre app, che si occupa di affittare appartamenti per brevi periodi.
Tabacchi alcune settimane fa, attraverso la newco Hinvest, ha assunto una partecipazione del 34,6% di Italianway, dapprima comprando il 22% per 1,2 milioni da Gianluca Bulgheroni, uno dei fondatori con Davide Scarantino, attuale presidente della società e socio col 4%. Tabacchi Jr ha anche sottoscritto l’aumento di capitale da 1,8 milioni ed è entrato nel cda della società diventata nel frattempo spa. Italianway nel 2015 aveva un volume d’affari di 1,1 milioni di euro, decuplicati l’anno scorso, quando il fatturato ha raggiunto gli 11 milioni.
La società guidata da Marco Celani opera al momento prevalentemente a Milano, gestendo circa 470 appartamenti e il 42% delle prenotazioni è per il giorno stesso. La metà dei clienti sono stranieri, mentre l'età media è compresa tra i 25 e i 34 anni.
Riproduzione riservata © il Nord Est