Accordo tra Fiere di Vicenza, Rimini e Arezzo per l'orafo

A seguito dell’intesa con Arezzo Fiere e Congressi, Italian Exhibition Group, oltre ad organizzare le tre edizioni di VicenzaOro, gestirà  l’organizzazione di Ororezzo e Gold Italy già dalle prossime edizioni di maggio e ottobre 2017 ad Arezzo.

Italian Exhibition Group Spa (IEG), società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, e Arezzo Fiere e Congressi Srl hanno siglato un accordo strategico che dà vita ad un’organizzazione unica per le manifestazioni del settore orafo-gioielliero.


A seguito dell’intesa con Arezzo Fiere e Congressi, Italian Exhibition Group, oltre ad organizzare le tre edizioni di VICENZAORO (gli eventi di gennaio e settembre a Vicenza e l’appuntamento di novembre a Dubai), gestirà complessivamente l’organizzazione di Ororezzo e Gold Italy già dalle prossime edizioni di maggio e ottobre 2017 ad Arezzo.
 
"L’accordo dà vita ad una piattaforma fieristica rappresentativa di tutta l’oreficeria e la gioielleria italiana, con l’obiettivo della crescita e della valorizzazione internazionale di un settore d’eccellenza del Made in Italy. L’intesa rappresenta la prosecuzione di quanto siglato nel 2016 tra Fiera di Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi, che aveva portato al coordinamento del calendario fieristico italiano di settore, ma con una gestione autonoma delle rispettive manifestazioni" spiega una nota.
 
"L’operazione tra IEG e la società aretina, esempio di progetto fieristico di filiera unitario a livello nazionale, è supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del progetto di promozione delle principali filiere produttive del Made in Italy e di potenziamento delle Manifestazioni di eccellenza in ottica internazionale" si conclude.

Riproduzione riservata © il Nord Est