Aeroporto Catullo, passeggeri a +18%

Il trend di novembre consolida l'andamento da inizio anno che ha visto il volume dei passeggeri attestarsi a 3.25 milioni, con un incremento dell'11% sullo stesso periodo del 2017

VERONA - L' aeroporto Catullo di Verona continua a crescere: i passeggeri registrati a novembre sono stati oltre 179.000 (+18% rispetto allo stesso mese del 2017).

Il traffico domestico, in particolare, ha registrato +32%, rispetto a novembre 2017, e +12% il segmento leisure.

Le prime tre compagnie per volume di traffico sono Volotea, Ryanair e Alitalia, che insieme hanno rappresentato il 54% dei volumi complessivi dello scalo. Poi Air Dolomiti/Lufthansa e Neos.

Nel mese la compagnia aerea Volotea ha consolidato la sua posizione di primo vettore del Catullo con 45.389 passeggeri trasportati (+48%).

In seconda e terza posizione si sono confermate rispettivamente Ryanair e Alitalia.

Le prime 10 destinazioni dello scalo sono nell'ordine: Catania, Palermo, Londra Gatwick, Roma Fiumicino, Francoforte, Mosca, Napoli, Tirana, Bari, Monaco.

Da gennaio a novembre il volume dei passeggeri è stato 3.259.000 passeggeri, con un incremento dell'11% sullo stesso periodo del 2017.

Le previsioni di chiusura anno sono di sfiorare i 3,5 milioni di passeggeri.

«La stagione invernale del Catullo è iniziata con grande slancio grazie al numero di posti messi in vendita dai vettori e proseguirà per tutta la stagione che si concluderà a marzo» ha affermato Camillo Bozzolo, direttore Sviluppo Aviation del Gruppo Save.

«I brillanti risultati di novembre testimoniano che all'aumento di offerta e di capacità dello scalo corrisponde una positiva risposta del mercato, evidenziata ancor più dal fatto che il numero dei passeggeri registrati da gennaio a novembre dell'anno in corso è superiore a quello dell'intero 2017» ha dichiarato Paolo Arena, presidente dell' aeroporto di Verona.

Riproduzione riservata © il Nord Est