Al via i lavori di dragaggio nel porto di Grado

Lunedì la consegna del cantiere. Nel progetto previsto un intervento anche a Lignano

GRADO. Partiranno lunedì 11 gennaio i lavori di dragaggio del Porto Mandracchio di Grado.

Lo annuncia la Regione Fvg, con l'assessore ai Lavori pubblici Marigrazia Santoro, spiegando che la consegna formale del cantiere avverrà alle 14.

"Diamo avvio - dettaglia Maria Grazia Santoro - ad un intervento di pulizia dei fondali del porto che attualmente si trova in una situazione di grave interramento per il notevole accumulo di sedimenti in alcuni tratti del canale che impediscono l'accesso e la fruibilità in sicurezza sia alle imbarcazioni da diporto sia ai pescherecci".

Alla cerimonia saranno presenti, oltre all'assessore Mariagrazia Santoro, il commissario del Comune di Grado, Claudio Kovatsch, il comandante della Capitaneria di Porto di Grado, Ottavio Cilio, e il presidente della GIT - Grado Impianti Turistici , Alessandro Lovato.

L'appalto del dragaggio a Grado, predisposto dalla Direzione centrale infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale, lavori pubblici, edilizia che ha progettato l'intervento, comprende anche il dragaggio dei fondali di Porto Casoni a Lignano Sabbiadoro.

Riproduzione riservata © il Nord Est