Altre 30 società, di cui 5 del Nordest, entrano in Elite
Milano - Con gli ultimi ingressi Elite, il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana con la collaborazione di Confindustria, raggiunge quota 890 società con ricavi aggregati di oltre 66,3 miliardi di euro. Le società italiane sono 552.
Le nuove società selezionate per entrare nella community Elite sono rappresentative di 14 diversi settori, dall’industria alla farmaceutica dalla tecnologia ai servizi e provengono da 12 diverse regioni italiane.
Tra le nuove società, 5 appartengono al Nordest.
Si tratta di Euromeccanica di Vicenza, Labanalisys di Padova, Slowear di Padova, Solari di Udine e Dalmec di Trento.
Elite «rafforza ulteriormente il rapporto con il sistema bancario siglando questa partnership con un grande gruppo come Intesa Sanpaolo attraverso Mediocredito Italiano», commenta Luca Peyrano, ceo di Elite.
«Le nuove società che entrano oggi nella community internazionale di Elite - prosegue Peyrano - rappresentano tanti settori di eccellenza del tessuto imprenditoriale del Paese. Abbiamo lanciato Elite convinti che favorire la crescita delle aziende più ambiziose significhi generare innovazione, aggregazione, occupazione e capacità di avere un impatto concreto sull’economia reale».
Per il ceo, «anche grazie alla collaborazione con Confindustria, Elite è sempre più un punto di riferimento per le società d’eccellenza che attraverso questa piattaforma acquisiranno tutti gli strumenti per valutare l’accesso ai capitali per la crescita anche grazie al rapporto privilegiato con il proprio partner bancario».
«La missione di Intesa Sanpaolo è accompagnare l’economia del Paese verso la crescita, favorendo il supporto del sistema imprenditoriale e l’individuazione di nuove eccellenze», dichiara Teresio Testa, responsabile direzione sales & marketing imprese di Intesa Sanpaolo e direttore generale di Mediocredito Italiano.
«È in questo senso - aggiunge - che abbiamo voluto creare una struttura di corporate finance appositamente dedicata alle Pmi per supportarle nei loro percorsi di sviluppo. Grazie alla preziosa relazione di questi anni con Confindustria, alla capillarità delle nostre filiali sul territorio e alla partnership con Elite, il gruppo potrà offrire un contributo al percorso di valorizzazione dell’industria italiana nel mondo».
Riproduzione riservata © il Nord Est