Altre quattro aziende del Nordest entrano in Elite

Sono tre venete e una del Fvg interessate al progetto internazionale del London Stock Exchange Group dedicato ad aziende ambiziose che puntano a crescere

MILANO - Sono 23 le nuove aziende italiane entrate oggi in Eòlite, portando a 582 il numero complessivo di imprese provenienti da 26 Paesi diversi, di cui 367 italiane.

Tra queste ci sono: Faeda, dal Veneto, per la categoria altri prodotti industriali; Gruppo Italiano Vini, sempre dal Veneto, per il settore bevande; Ici Caldaie, altri settori industriali; Kipre, dal Friuli Venezia Giulia, specializzata nella produzione di generi alimentari.

Le nuove realtà italiane presentate oggi sono il frutto della collaborazione tra ELITE e Banco BPM – Banca Akros attraverso il modello ormai consolidato delle Lounge.

L’obiettivo innovativo della ELITE Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente della banca al centro di un network di opportunità e di valore.

L'accordo siglato tra ELITE e Banco BPM - Banca Akros prevede infatti l'impegno della banca nell'individuare e affiancare le aziende che oggi entrano in ELITE attraverso un percorso disegnato in modo congiunto per supportare il loro percorso di crescita.

Le nuove società sono rappresentative di diversi settori: dall’industria al food and beverage e provengono da 6 diverse regioni italiane, con un fatturato aggregato di 2.3 miliardi di euro e un totale di oltre 9.000 dipendenti.

Riproduzione riservata © il Nord Est