Ascopiave, utile sopra i 30 milioni nel primo semestre
TREVISO - Il Consiglio di amministrazione di Ascopiave Spa, la multi utility con sede nel trevigiano, ha approvato la relazione finanziaria semestrale del Gruppo al 30 giugno 2017.
I risultati principali indicano un Margine operativo lordo a 49,2 milioni di euro, in lieve crescita rispetto al primo semestre 2016 (48,9 milioni); un Risultato operativo per 37,5 milioni di euro, sostanzialmente stabile rispetto al primo semestre 2016 (37,7 milioni); inoltre un Utile netto consolidato pari a 30,7 milioni di euro, in crescita rispetto al primo semestre 2016 (29,2 milioni); una Posizione finanziaria netta pari a 67,1 milioni di euro, in miglioramento rispetto al dato al 31 dicembre 2016 (94,1 milioni) ed in fine un rapporto debito/patrimonio netto pari a 0,16 tra i migliori del settore.
«Gli ottimi risultati di questo primo semestre dell’anno 2017 - ha rilevato il presidente Nicola Cecconato - riflettono inequivocabilmente la solidità del Gruppo Ascopiave e la sua capacità di declinare concretamente la strategia di sviluppo industriale in tutti i segmenti di business. I dati economici e finanziari, unitamente alle performance del titolo Ascopiave, esprimono adeguatamente il valore, la qualità manageriale e la capacità organizzativa del Gruppo. Sulla base di tali presupposti, non possiamo che affrontare al meglio la sfida delle gare d’ambito e realizzare efficacemente le strategie di crescita commerciale definite, con l’intento di generare ulteriore valore per i nostri azionisti».
Riproduzione riservata © il Nord Est