Ascotrade è "Industria felix"

L'azienda di Pieve di Soligo conquista l'alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix come miglior impresa del settore Energia e Utility del Veneto

PIEVE DI SOLIGO - "Un premio che riconosce la dedizione e l'impegno di tutti i nostri dipendenti e del nostro CDA. Ho il dovere di dedicare soprattutto a loro questo riconoscimento, a loro voglio esprimere il mio personale ringraziamento e quello di tutta l'azienda".

Con queste parole Stefano Busolin, presidente Ascotrade, ha ricevuto l'Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix come miglior impresa del settore Energia e Utility del Veneto.

La premiazione ha avuto luogo martedì 14 maggio al Belmond Hotel Cipriani di Venezia alla presenza di autorità, giornalisti e rappresentati del mondo imprenditoriale.

"L'Alta Onorificenza che, con orgoglio, riceviamo oggi - ha proseguito Busolin - è un risultato che riconosce l'indubbio valore delle scelte fatte da Ascotrade in questi anni, a cui si è accompagnata una oculata gestione aziendale. Temi che in Ascotrade, realtà radicata nel territorio, abbiamo sempre considerato come prioritari, nel rispetto dei nostri clienti e di tutta la comunità. Un impegno che onoriamo ogni giorno grazie alla conoscenza diretta delle realtà in cui operiamo, fattore che ci consente di rispondere con servizi innovativi che vanno a beneficio dell'intera società. Una strada a volte in salita ma che, sin dall'inizio, abbiamo perseguito con caparbietà e i cui i risultati, oggi, sono ben visibili e riconosciuti".

Il Premio Industria Felix nasce, infatti, per esaltare il ruolo delle imprese e la loro valenza socio-culturale attraverso la verifica e il riconoscimento della loro capacità competitiva.

Un’analisi resa possibile dalla collaborazione con il Centro Studi di Cerved Group S.p.A., il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa, che in questa terza edizione ha analizzato i bilanci dell’anno fiscale 2017 di 14.276 pmi e grandi imprese con sede legale in Veneto e fatturati/ricavi compresi tra 2 milioni e 12,5 miliardi di euro.

Il Premio Industria Felix è, di fatto, un evento dedicato all’informazione economico-finanziaria, nell’ambito del quale si riconoscono i primati provinciali e regionali delle aziende rispetto ai principali parametri di bilancio (Menzioni di Bilancio) e le migliori performance gestionali di Piccole, Medie e Grandi imprese su scala provinciale e regionale e per settore a livello regionale (Alte Onorificenze).

Lo studio ha così messo in luce le 32 aziende del Veneto primatiste di bilancio e più performanti a livello gestionale (tra cui, appunto, Ascotrade), ma ha anche rilevato come, rispetto all'anno precedente, i numeri di fatturato e addetti siano positivi per tutte le province venete.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est