Assicura group, ok al bilancio 2017
TRENTO-UDINE - L’Assemblea degli azionisti di Assicura Group ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 ed esaminato il bilancio consolidato allo stesso periodo.
Nel perimetro di Assicura Group rientrano Assicura Agenzia srl e Assicura Broker srl, specializzate rispettivamente all’intermediazione di prodotti assicurativi standardizzati e nell’offerta di servizi di brokeraggio.
Assicura Group e le sue controllate sono dal 7 dicembre 2017 soggette all’attività di direzione e coordinamento da parte di Cassa Centrale Banca, storica realtà del mondo del credito cooperativo impegnata a costruire il Gruppo che raggrupperà oltre 90 tra BCC, Casse Rurali e Raiffeisen, con 1.600 sportelli con circa 11.000 dipendenti.
Nel 2017 l’attività sviluppata da Assicura Agenzia Srl ha generato commissioni per 21,5 milioni di euro, 18,2 milioni dei quali maturati dalle Banche, con un incremento rispetto all’anno precedente del 27,51%.
Da inizio 2018 collaborano con la società un’ottantina di banche, elevando il portafoglio gestito nell’ambito della protezione a quasi 115 milioni di euro e sfiorando i 2,4 miliardi di massa gestita di prodotti finanziari oltre a 334 milioni di euro di contributi ai fondi pensione.
Per assistere gli istituti presenti nei diversi territori, oltre alla sede di Udine, di Trento e di Padova, nei prossimi mesi si aprirà la sede di Roma.
L’utile di Assicura Agenzia Srl al 31.12.2017 è stato pari a quasi 635 mila euro.
Assicura Broker nel medesimo periodo ha servito 700 aziende di cui 120 istituti di credito per un valore della produzione di oltre 2 milioni di euro con un utile di quasi 300 mila euro.
Per cogliere le opportunità rappresentate dall’essere state individuate quali società di riferimento per lo sviluppo dell’attività assicurativa della totalità delle banche aderenti al costituendo gruppo bancario sia Assicura Agenzia che Assicura Broker hanno predisposto un impegnativo piano di sviluppo volto a migliorare ed efficientare i servizi ed i prodotti per sostenere la crescita del comparto che ha acquisito un ruolo sempre più crescente nei piani strategici del sistema bancario.
Riproduzione riservata © il Nord Est