Banco Bpm promette: il 2019 sarà l'anno della profittabilità
LONDRA - Per Banco Bpm il 2019 "è l'anno del ritorno alla profittabilità, abbiamo fatto i compiti a casa, tante pulizie di bilancio, non solo negli Npl, ma in tutti i residui di storia passata delle singole banche".
Lo ha detto Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm, a margine della conferenza Equity and Debt Investments in Italy, in corso a Londra e organizzata dall'Ambasciata italiana nel Regno Unito e da Legance - Avvocati Associati.
"Quest'anno oggettivamente vorremmo produrre una redditività tale da riuscire a sbloccare il price to book value per il nostro titolo, che secondo noi è molto sottovalutato", ha sottolineato.
"È ovvio che per il momento non c'è una situazione per la quale la nostra banca sta guardando a Carige, dopodichè vedremo gli sviluppì", ha detto ancora Castagna rispondendo a chi chiedeva commenti su uno dei temi trattati durante la conferenza, ovvero la necessità di trovare soluzioni mirate per situazioni specifiche di banche in difficoltà.
"Bisogna essere molto rispettosi delle altre società, lo sappiamo bene noi che siamo andati in una situazione di ristrutturazione importante. Loro ora stanno cercando una soluzione di mercato, che tutti ci auguriamo che possano trovare. Per ora ci limitiamo a questo".
Riproduzione riservata © il Nord Est