Bcc: Centromarca, utile a 15 milioni nel 2018

TREVISO. Dai 3,2 milioni del 2016 ai 15 del 2018. È il valore degli utili registrati da CentroMarca Banca e che saranno portati all'assemblea dei soci il prossimo 17 maggio, come il migliore bilancio della storia dell'istituto. Ne hanno parlato oggi presidente e direttore generale dell'istituto, Tiziano Cenedese e Claudio Alessandrini, sottolineando come con il 2019 si apra la nuova era dell'ingresso dell'istituto nel gruppo nazionale Iccrea.
Cmb oggi amministra masse per 3,3 miliardi di euro, tocca 1,3 miliardi di impieghi a fronte di una raccolta di circa due, ha 8.600 soci e 63.200 clienti fra i quali la quota di under 25 è cresciuta soltanto nell'ultimo anno del 18%. Il Total capital ratio di CentroMarca Banca è di oltre il 14,5% e la copertura dei rischi sui crediti deteriorati raggiunge il 57% contro una media nazionale del 53%.
Per quanto riguarda le attività «extra», CentroMarca Banca ha avviato con l'università Cà Foscari Venezia un progetto per la promozione di corsi di alta formazione in materia bancaria e una piattaforma di crowdfunding attraverso la quale poter donare piccole somme a progetti sociali locali valutati da una commissione interna.
Riproduzione riservata © il Nord Est