Carraro cede il 51% di Elettronica Santerno

L'acquirente Enertronica potrà incrementare la partecipazione in Elettronica Santerno di un ulteriore 9% con la sottoscrizione di un'ulteriore trance di aumento di capitale per un milione entro il 31 dicembre 2018

Carraro ha raggiunto l'accordo per cedere a Enertronica il 51% di Elettronica Santerno, società specializzata nel settore degli inverter per applicazioni fotovoltaiche. Elettronica Santerno era entrata nel Gruppo Carraro nel 2006 e nel giro di poco anni si era attestata tra i leader di mercato nel settore degli inverter per applicazioni fotovoltaiche passando da 11,6 milioni di euro fatturato ad oltre 140 milioni.

Carraro torna a vedere l'utile per 2,1 milioni
La redazione

La repentina crisi che si è abbattuta sul settore ha costretto la controllata a un rapido ridimensionamento, la cui struttura è passata dai 250 dipendenti del 2010 ai 124 di oggi, ciò parallelamente alla forte diminuzione dei volumi che portano la società a un fatturato pari a 35 milioni.

Il contratto di investimento sottoscritto, spiega l'azienda, prevede che Enertronica acquisisca il 51% di Elettronica Santerno attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale in denaro per un importo di 2,25 milioni. L'aumento di capitale sarà esclusivamente dedicato al rilancio della società e ad investimenti in ricerca e sviluppo.

Enertronica potrà anche incrementare la propria partecipazione in Elettronica Santerno di un ulteriore 9% attraverso la sottoscrizione di un'ulteriore trance di aumento di capitale per un importo pari a un milione entro il 31 dicembre 2018

 

Riproduzione riservata © il Nord Est