Carraro, ok dei soci all'aumento di capitale
Via al rafforzamento patrimoniale del Gruppo Carraro per consolidare la "posizione strategica nei principali mercati di riferimento".
L'assemblea degli Azionisti di Carraro Spa di Campodarsego (Padova), azienda globale attiva nei sistemi per la trasmissione di potenza, ha deliberato oggi l'aumento di capitale sociale proposto dal Cda del 27 maggio 2016, nonché le modifiche dello Statuto finalizzate all'introduzione delle azioni di categoria B (prive del diritto di voto).
Nel dettaglio, l'assemblea ha deliberato l'aumento di capitale per massimi 54 milioni di euro in opzione, in forma scindibile e con efficacia immediata delle sottoscrizioni che dovessero intervenire prima dell'avvio dell'offerta in opzione, mediante emissioni di azioni ordinarie ovvero azioni B a scelta del sottoscrittore, e contestualmente ha deliberato che sia il Cda a determinare con precisione il prezzo unitario delle azioni di nuova emissione.
Finaid SpA e l’Investitore Julia Dora Koranyi Arduini, al fine di consentire alla società di rispettare i propri piani di sviluppo verseranno entro il 30 giugno 2016 l’ammontare garantito di 34 milioni attraverso un versamento in conto aumento capitale.
L’aumento di capitale sarà eseguito non appena ottenuto il nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo e comunque entro il 31 dicembre 2016.
L'azione in Borsa al momento perde il 3,29% verso quota 1 euro e 10 centesimi
Riproduzione riservata © il Nord Est