Cattolica costituisce con Conad un fondo immobiliare da 300 milioni

Mercury, sottoscritto in maggioranza dalla compagnia assicurativa, corrisponde al valore degli immobili conferiti dalle cooperative e verrà gestito dalla società di gestione del risparmio Savills Investment Management

VERONA - Cattolica Assicurazioni ha costituito con Conad del Tirreno, Conad Centro Nord e Conad Adriatico un fondo di investimento immobiliare, Mercury.

Il fondo di 300 milioni di euro, sottoscritto in maggioranza dalla compagnia, corrisponde al valore degli immobili - in prevalenza punti di vendita - conferiti dalle tre cooperative e verrà gestito dalla società di gestione del risparmio Savills Investment Management.

L'obiettivo dell'iniziativa è recuperare risorse da destinare allo sviluppo di Conad mentre Cattolica rafforza la propria solidità.

Mercury è finanziato al 55% (165 milioni) con debito bancario ipotecario a 10 anni, al 50% Banca Imi e al 50% Unicredit.

Il restante 45% (135 milioni di euro) costituisce il capitale dai due azionisti, il 51% Cattolica Assicurazioni (69 milioni) e il 49% (66 milioni) dalle tre cooperative Conad, che in questo modo potranno contare su risorse pari a 234 milioni.

Riproduzione riservata © il Nord Est