Cattolica, i soci presentano una lista alternativa e indipendente

Ammesse venerdì in tarda serata due liste alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni. Si tratta della lista presentata dal Consiglio di Amministrazione uscente e la lista «Cattolica al Centro, sicurezza e dialogo per il domani», presentata in rappresentanza di un gruppo di società dall’avvocato Dario Trevisan, evidente segnale di una volontà di cambiamento da parte di una nutrita compagine sociale.

All’assemblea del 16 aprile prossimo, nelle schede elettorali i soci, accanto alla «lista per la nomina del consiglio di amministrazione presentata dal consiglio di amministrazione» troveranno anche la lista «”Cattolica al Centro – sicurezza e dialogo per il domani” con la candidatura di Michele Giangrande e altri soci».
 
Sono 17 i soci, espressione di autonomia ed indipendenza, candidati a guidare la compagnia assicurativa per il triennio 2016 -2018. Oltre a nomi noti dell’imprenditoria italiana (Melegatti con Emanuela Perazzoli, ILLVA - Di Saronno con Costanza Reina e Luca Morato di Morato pane s.p.a), l’ex Direttore Commerciale di Cattolica Eugenio Vanda, Francesco Rossi già preside della Facoltà di Economia dell’Università di Verona assieme a noti professionisti veronesi tra cui Michele Giangrande ed Enrico Sauro.
 
​​Una squadra composta dal 59% uomini e 41% donne, provenienti il 53% dal Nord Est, dal Nord Ovest il 35% e dal Centro, Sud Isole il 12%, rappresentativa dei soci dell’intero territorio nazionale, con competenze ed esperienze espressione del mondo delle imprese per il 41%, dell’università per il 18% con la presenza di professori ordinari, e delle libere professioni per il 41% con la presenza di avvocati, commercialisti e notai. Il 12% dei candidati ha meno di 45 anni, il 30% tra i 45 ed i 50 anni, il 35% tra i 50 e i 60 anni ed il 23% sono over 60:

 

Riproduzione riservata © il Nord Est