Cerved conferma l’interesse di Advent

«In relazione ai rumor di mercato relativi alla possibile promozione di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria volontaria», si legge nella nota, Cerved ha comunicato «di aver ricevuto in data 13 febbraio 2019» da Advent International Corporation «una manifestazione di interesse non vincolante relativa ad una possibile operazione sulle azioni della stessa Società»

PADOVA. Cerved Group, in relazione ai rumor di mercato sulla possibile promozione di un’offerta pubblica di acquisto totalitaria volontaria sulle proprie azioni, comunica di aver ricevuto in data 13 febbraio 2019 da Advent International Corporation una manifestazione di interesse non vincolante per una possibile operazione sulle azioni della stessa società. «In relazione ai rumor di mercato relativi alla possibile promozione di un'offerta pubblica di acquisto totalitaria volontaria», si legge nella nota, Cerved ha comunicato «di aver ricevuto in data 13 febbraio 2019» da Advent International Corporation «una manifestazione di interesse non vincolante relativa ad una possibile operazione sulle azioni della stessa Società». «Il potenziale investitore ha altresì chiesto di poter effettuare una limitata due diligence in ogni caso non relativa ad informazioni privilegiate» che il cda di

Cerved ha deliberato di consentire il 19 febbraio «in considerazione dell'interesse degli azionisti ad un'eventuale operazione sulle azioni», escludendo dal raggio della due diligence, che si è chiusa oggi, «qualsiasi informazione privilegiata». «Il Consiglio di Amministrazione - conclude la nota - si è naturalmente riservato di effettuare le valutazioni di competenza una volta che siano state rese note le caratteristiche dell'eventuale offerta». 

A riportare la notizia di un interesse di Advent International è stato il Financial Times. Nell’articolo si legge che la cifra per acquisire Cerved sarebbe pari 1,85 miliardi. Ft citando alcune fonti, sottolinea che le trattative vanno avanti da un mese e un accordo potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Se l'operazione andasse in porto per Advent si tratterebbe della seconda acquisizione in pochi giorni, dopo aver comprato la tedesca Evonik .

Cerved è operatore primario in Italia nell’analisi del rischio del credito e una delle principali agenzie di rating in Europa. Cerved, attraverso Cerved Credit Management, è anche primario operatore di mercato indipendente nell’offerta di servizi relativi alla valutazione e gestione di posizioni creditizie.

Nata nel 1974 come centro di elaborazione dati delle Camere di Commercio del Veneto, Cerved è cresciuta innovando continuamente i propri prodotti e sviluppando nuovi business. Grazie all’integrazione di altre note realtà del settore come Centrale dei Bilanci, Lince, Databank, Finservice, Honyvem, Consit, Jupiter e Recus, oggi è una realtà solida e dinamica, leader di mercato da oltre 40 anni.

Riproduzione riservata © il Nord Est