Coin vende il 10% del capitale Ovs

Concluso il collocamento accelerato verso investitori internazionali di 22,7 milioni di azioni Ovs Spa pari al 10% del capitale della Spa quotata in Borsa, oggi la partecipazione in Ovs del Gruppo Coin è del 42%

Gruppo Coin ha annunciato la conclusione del collocamento accelerato di 22,7 milioni di azioni ordinarie Ovs, rappresentanti circa il 10% delle azioni Ovs in circolazione, e collocate presso investitori istituzionali internazionali ad un prezzo di 5,68 euro per azione.

I proventi lordi derivanti dal collocamento accelerato ammontano a 129 milioni. La quota di partecipazione di Gruppo Coin in Ovs a seguito del collocamento accelerato è scesa da circa il 52,1% del capitale sociale di Ovs a circa il 42,1%. Gruppo Coin è indirettamente controllato da fondi gestiti da BC Partners.

Ora c'è l'impegno a non compiere atti di disposizione di ulteriori azioni Ovs per almeno 90 giorni dal regolamento dell'Offerta.


"Se il collocamento si chiuderà con successo Ovs spa potrà considerarsi una public company, visto che BC Partners scenderà sotto il 50% del capitale - aveva annunciato solo poche ore prima dell'operazione lampo il Gruppo -. Questa operazione è un segnale del grande apprezzamento per Ovs da parte degli investitori istituzionali, soprattutto internazionali, che da tempo chiedevano la possibilità di aumentare il flottante del titolo Ovs, apprezzamento ulteriormente aumentato dopo i risultati conseguiti da Ovs nel 2015 e annunciati pochi giorni fa" spiegano dalla società.

 

Ovs Spa ha registrato nel 2015 vendite nette in crescita del 7,5% a 1.319,5 milioni, un risultato netto di 81,1 milioni  (+220%).
Posizione finanziaria netta in riduzione da 624,4 a 235,0 milioni, con investimenti per 68,3 milioni di Euro, al servizio dello sviluppo del brand e dei canali web. La proposta di dividendo pari a 0,15 euro per azione


 

Riproduzione riservata © il Nord Est