Coop Alleanza 3.0 conferma il sostegno ai soci di Coopca

La società nata dalla fusione tra le Coop Nordest, Adriatica ed Estense, garantisce l'erogazione di 13,5 milioni in tre tranches e annuncia la riapertura di 7 punti vendita in Fvg

UDINE. Coop Alleanza 3.0, la cooperativa di consumatori nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione tra Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense, conferma la scelta – già assunta in sede di delibera dai consigli di amministrazione delle 3 cooperative – di erogare a titolo di liberalità a favore dei soci prestatori di CoopCa una somma di 13,5 milioni di euro, pari al 50% dei crediti.

L’intervento solidale richiede una serie di verifiche ed approfondimenti di natura tecnica, tuttora in corso.

Tuttavia, consapevole del difficile contesto economico e sociale in cui si trovano i soci prestatori di CoopCa, Coop Alleanza 3.0, con il supporto delle proprie strutture associative settoriali e territoriali, sta operando affinché l’iniziativa possa avere inizio quanto prima.

La somma verrà erogata da Coop Alleanza 3.0 in tre tranche: per il 2016, e comunque entro e non oltre il mese di aprile, per un importo pari a 6 milioni di euro; nel 2017 verranno stanziati ulteriori 4 milioni; a chiusura dell’operazione, nella primavera del 2018 e cioè dopo 24 mesi, i restanti 3,5 milioni.

Venerdì 22 gennaio, infine, riapriranno 7 punti vendita ex CoopCa, acquisiti da Coop Alleanza 3.0. Si tratta dei negozi di Pordenone (in via Tessitura), Brugnera (Pn), Tarcento Sud (Ud), Rivignano (Ud), Majano (Ud), Fagagna (Ud) e Precenicco (Ud).

Riproduzione riservata © il Nord Est