Coop Itaca: utile 2015 a 570 mila euro e lavoratori in crescitad el 3%
PORDENONE. Occupazione in crescita del 3%, presenza femminile che supera l'83%, soci il 75%, oltre 1.500 lavoratori impegnati mediamente, 1.200 soci con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
I dati emergono dal bilancio di Cooperativa Itaca, approvata dall'Assemblea generale dei delegati, svoltasi al Centro Balducci di Zugliano (Udine).
L'incremento dell'utile si attesta all'1,5% con circa 570 mila euro, per un valore della produzione oltre i 39,4 milioni di euro.
La cooperativa, impegnata nell'erogazione di servizi a circa 10 mila persone in Friuli Venezia Giulia, Veneto orientale e nella provincia autonoma di Bolzano.
Le aree produttive restano stabili, con l'acquisizione dei rami d'azienda della Cooperativa Cobitec (ottobre 2015) e alla fusione per incorporazione della Cooperativa Thauma (dal primo gennaio).
La mutualità rivolta ai soci è di 500 mila euro. Tra gli interventi quantificabili, oltre all'integrazione al 100% della maternità, erogazioni di servizi e voucher, la conciliazione dei tempi per venire incontro alle esigenze delle famiglie.
Riproduzione riservata © il Nord Est