Cose belle d'Italia acquisisce Antica Tostatura Triestina

Obiettivo dell'operazione: consolidare la crescita dell'azienda e del marchio valorizzando la cultura della lavorazione del caffè italiano

TRIESTE. Cose Belle d'Italia annuncia l'accordo con Antica Tostatura Triestina, attiva nel caffè Espresso Italiano di alta qualità (da produzione a lavorazione, tostatura, imballaggio e distribuzione in tutto il mondo). Antica Tostatura Triestina ha conferito l'intero ramo d'azienda nella NewCo Antica Tostatura Triestina Srl, controllata da Cose Belle d'Italia Spa, a capo di un Gruppo di realtà italiane d'eccellenza del Made in Italy, che con nuova liquidità, svilupperà piani di crescita in Italia e all'estero.

I piani di sviluppo prevedono rafforzamento dell'organico della Att, per aumentare la presenza sui mercati internazionali, e lo sviluppo di sinergie trasversali con le altre realtà del Gruppo.

Con questa operazione, che segue la recente acquisizione di La Madia Travelfood, storica rivista specializzata di cultura alimentare e vinicola e organizzatrice del Festival della Cucina Italiana, Cose Belle d'Italia si rafforza nel settore culinario.

Alessandro Hausbrandt, che fondò venti anni fa la Att, ha espresso "entusiasmo" per "essere entrato a far parte di Cose Belle, che permetterà all'azienda di raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi di sviluppo".

"Sono estremamente orgoglioso di aver suscitato l'interesse e poi la stima di un'iniziativa imprenditoriale che reputo tra le più innovative e interessanti nel panorama italiano", ha aggiunto Hausbrandt esprimendo "un ringraziamento sincero e un apprezzamento particolare al presidente di Cose Belle d'Italia, Stefano Vegni, e al vicepresidente, Tommaso Micaglio che da subito hanno intuito il potenziale contenuto nel nostro Dna aziendale.

Stefano Vegni, presidente di Cose Belle d'Italia, è convinto che "l'ingresso dell'azienda Antica Tostatura Triestina in Cose Belle d'Italia rappresenti il rafforzamento del Gruppo in un settore che rappresenta il Made in Italy per antonomasia: il mondo culinario, in cui Cose Belle d'Italia ha l'obiettivo di crescere anche attraverso nuovi ingressi di realtà d'eccellenza. L'obiettivo di Cose Belle d'Italia per Antica Tostatura Triestina è consolidare la crescita dell'azienda e del marchio, valorizzando la cultura dell'antica tostatura e l'innovazione, così come l'arte del caffè quale simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo".

Riproduzione riservata © il Nord Est