De' Longhi incrementa le vendite e il margine

Nel primo report dell'anno, il gruppo trevigiano realizza un fatturato di 390,5 milioni, +8,4%, e l'utile si attesta a 25,1 milioni. L'Ad: «Confermiamo gli obiettivi per il 2017: più crescita organica e più redditività»

TREVISO - Il Consiglio di Amministrazione di De'onghi ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre 2017.

I ricavi si attestano a 390,5 milioni di euro, in crescita del +8,4% rispetto al primo trimestre 2016, +6.3% a livello organico1.

Il margine industriale netto in aumento a 190,2 milioni (+3.2%).

L'ebitda a 51,4 milioni, in linea con il primo trimestre 2016 nonostante i maggiori investimenti media.

L'utile netto in aumento a  25,1 milioni rispetto ai 24,8 milioni del primo trimestre 2016.

La posizione finanziaria netta positiva per 321,9 milioni, in miglioramento di 14,3 milioni rispetto al 31 dicembre 2016; posizione finanziaria netta bancaria positiva per 333,3 milioni (307,5 milioni al 31 dicembre 2016).

L’Ad Fabio de’ Longhi: «Siamo soddisfatti dell’avvio dell’anno, in particolare dell’accelerazione della crescita organica, a testimonianza dei primi benefici del piano di investimenti in Advertising and Promotion, che ci aspettiamo continui a supportare la crescita futura. Il positivo trend dei volumi ha permesso alla leva operativa di contribuire ad espandere il margine industriale e compensare l’aumento degli investimenti media. Il primo trimestre conferma la nostra fiducia nel raggiungimento degli obiettivi 2017: crescita organica dei ricavi a tassi in area “mid-single-digit” ed aumento dell’Ebitda in valore assoluto».

Riproduzione riservata © il Nord Est