Design made in Treviso: Infiniti cresce a due cifre
Il marchio nasce nel 2008 per una produzione 100% made in Italy dal Gruppo Omp: è distribuito in 90 stati, ha fatturato 9,5 milioni di euro nel 2015, +20%. Le novità sono ora al Salone del Mobile di Milano
Il made in Italy by Infiniti design registra una crescita a doppia cifra.
Infiniti nasce nel 2008 da Omp, gruppo industriale trevigiano con sede a Castello di Godego, di proprietà dei tre fratelli Pegoraro, che ha portato nel mondo design, tecnologia e innovazione nell’arredo made in Italy per l’ufficio, la comunità e il contract.
Una realtà radicata nel territorio, con circa 125 dipendenti in quattro sedi, 10 dei quali assunti nell’ultimo anno. Il gruppo ha registrato un fatturato pari a 33 milioni nel 2015: +3% sul 2014.
Il gruppo è composto da quattro realtà produttive: Omp, Metalseat, Omp Plastic Division, Omp Wood Division, e dispone inoltre di una copertura capillare, grazie al supporto dei distributori dislocati in diversi Paesi all’estero.
Il marchio Infiniti Design è dunque nato nel 2008 per una produzione 100% made in Italy interamente dedicata alla realizzazione di sedie e tavoli di design che oggi arredano il mondo.
A distanza di 8 anni dalla prima collezione, è distribuito in 90 stati – con una particolare forza commerciale in Italia, Francia e Germania – riportando una crescita continua e costante dai risultati a due cifre: 9,5 milioni di euro nel 2015 e un incremento del fatturato rispetto agli anni passati del 20%.
Infiniti prevede per il 2016 di mantenere tale crescita attorno al 15-20% ed espandersi sul mercato, anche assicurando la propria presenza alle principali fiere di settore, tra cui Sigep, Stoccolma, Host, Equip’Hotel e l’imminente Salone del Mobile di Milano. A collaborare con l'azienda designer di fama globale (come Marc Sadler, Claus Breinholt), ma anche giovani talenti, anche attraverso contest di design.
"Oltre ai prodotti storici ed iconici, con soluzioni al passo coi tempi realizzati con materiali sempre nuovi, spiccano i nuovi piani tavolo in Microtopping e Rovere Heritage e i telai della Tondina Pop in cromato nero e rame - spiega l'azienda - La strutturazione produttiva dell’azienda, grazie alle competenze della manodopera locale, permette di raggiungere un altissimo livello nella lavorazione dei diversi materiali, dalla telaistica alle componenti in metallo, dalla lavorazione del legno alla stampa della plastica, con una particolare attenzione all’aspetto eco-sostenibile".
Riproduzione riservata © il Nord Est