E' Tiziano Bembo il vicepresidente di Autovie Venete
TRIESTE - Tiziano Bembo è il nuovo vice-presidente di Autovie Venete
La nomina era all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione della società concessionaria.
L’incarico è stata affidato, all’unanimità, a Tiziano Bembo, componente del Consiglio designato dalla Regione Veneto.
Funzionario regionale Bembo, fra i numerosi incarichi ricoperti, è stato anche presidente di Cav (Società Concessioni Autostradali Venete) dal 2011 al 2015.
Oltre alla nomina del vice presidente il cda, presieduto da Maurizio Castagna ha approvato il bando di gara per la fornitura – a noleggio – di 24 autovetture da destinarsi alla Polizia Stradale per il servizio di pattugliamento della rete di Autovie.
Si tratta di autoveicoli dotati di tutte le strumentazioni necessarie ai controlli e adeguatamente allestiti.
L’importo complessivo dell’appalto è pari a 1 milione e 569 mila euro.
Già espletato, invece, il bando riguardante il noleggio di 14 furgoni che andranno a rinnovare il parco mezzi degli ausiliari alla viabilità, il personale della Concessionaria che si occupa dell’assistenza e della sicurezza di chi viaggia in autostrada.
Un milione 079 mila euro l’importo dell’appalto.
Anche in questo caso si tratta di veicoli allestiti per rispondere al meglio alle esigenze degli operatori e per garantire il massimo dell’efficienza durante gli interventi.
Fra i punti all’ordine del giorno del Consiglio anche l’affidamento in concessione delle aree di servizio (impianti di distribuzione dei carburanti e servizi di ristorazione), il cui percorso è stato più volte rivisto in seguito al piano di riorganizzazione del settore introdotto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e che ha portato a una proroga tecnica delle concessioni.
Riproduzione riservata © il Nord Est