Euris vola: nel primo semestre ricavi +9% a 15 milioni di euro

il gruppo Euris, core business in consulenza informatica e soluzioni complete nella gestione dei progetti iT, con sede legale a Trieste, sede direzionale a Padova, e filiali a Udine, Milano e Fiume (Croazia), al giro di boa dei 30 anni, raggiunge i 450 addetti. Due le acquisizioni completate nel 2018

TRIESTE - Il gruppo Euris, con core business in consulenza informatica e soluzioni complete nella gestione dei progetti iT - con sede legale a Trieste, sede direzionale a Padova, e filiali a Udine, Milano e Fiume (Croazia) - ha chiuso il primo semestre dell'anno con 15,1 milioni di ricavi, un + 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L'azienda, che conta 450 addetti, ha percorso questi primi 6 mesi del 2019 con, in seno, due nuove acquisizioni (del valore di 4 milioni di euro) - completate nel 2018- di: Test Spa, azienda impegnata  nell'It governance, e Getconnected Srl, dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali.

Per Euris, il valore complessivo della produzione, nel 2018, è stato di 27,7 milioni. Le divisioni dell'azienda sono: Euris It per il software development; Elea, che si occupa di Industry 4.0; Test, dedicata alla It governance; Euris Experience, che sviluppa progetti digitali di shopping & customer experience; Getconnected, focalizzata nell’agile transformation con prodotti Atlassian; Euris Dynamics, dedicata all’ERP di Microsof.

Al giro di boa dei trent'anni dalla sua nascita, il fondatore di Euris, Egisto Bressan sottolinea: «Sono stati tre decenni intensi e di continuo miglioramento. Il 1989 e il 2019 sono due date relativamente vicine, ma la loro distanza rispetto all’evoluzione dell’Information technology è immensamente grande. Oggi tutto è digitale, allora esistevano solo i grandi computer pesanti e poco potenti, qualche processore qua e là, un po' di Pc con poco software, salvo quelli per giocare con i videogame, qualche e-mail che circolava. In 30 anni tutto è diventato digitale. Potremo interpretare, più di prima, un ruolo da protagonisti, per merito della posizione che già ricopriamo sul mercato e che diventa quindi un punto di partenza. Come le persone, una volta giunte ai trent’annisono pronte per affrontare la loro vita in modo più consapevole e scoprono di avere le capacità di raggiungere obiettivi importanti, così è anche per il Gruppo Euris».

 

Riproduzione riservata © il Nord Est