Euromeccanica cresce a doppia cifra

L'aumento del fatturato aggregato è di circa il 25%: al 30 settembre il gruppo registra ricavi per 60 milioni di euro contro i 48 milioni del 2017, con un Ebitda all'11%

VICENZA - La vicentina Euromeccanica Group Spa, azienda di produzione di lamiere e acciai, si prepara a chiudere il 2018 con crescita a doppia cifra e l'inserimento nel management aziendale di Otello Dalla Rosa come amministratore delegato.

Nonostante la crescita dei costi della materia prima e l'energia, le performance aziendali si mantengono elevate, con una crescita del fatturato aggregato di circa il 25%: al 30 settembre il gruppo registra ricavi per 60 milioni di euro, (48 milioni nel 2017) con un EBITDA all'11%.

La crescita si deve soprattutto alle performance del settore legato all'automotive e in particolare del truck, nel quale Euromeccanica è leader riconosciuto nella fornitura dei maggiori produttori al mondo.

Da qui proviene infatti il 50% del fatturato.

Nella composizione dei ricavi il 20% è rappresentato dal mondo dell'elettrodomestico e il restante si divide tra agricoltura, elettro-meccanico, automazioni, illuminazione tecnica e altro.

Sono oltre una ventina i Paesi verso i quali l'azienda esporta il 55% della produzione, di cui la Germania rappresenta la parte preponderante (oltre 24 milioni).

Riproduzione riservata © il Nord Est