Euro&Promos Social Health Care chiude il 2015 a 8,2 milioni di euro, +13,8%
UDINE - Cambio di nome, aumento di fatturato e crescita del personale.
Sono numerose le novità che riguardano Euro&Promos Social Health Care, cooperativa sociale di Udine che ha chiuso il 2015 con un bilancio positivo e guarda al futuro con ottimismo.
Euro&Promos Social Health Care è specializzata nell’assistenza socio sanitaria e riabilitativa ad anziani e persone non autosufficienti.
In particolare si occupa della gestione di case di riposo, assistenza infermieristica, servizi territoriali a domicilio, attività educative e d’animazione.
Euro&Promos Social Health Care ha chiuso il fatturato 2015 a 8.242.994 euro, con un aumento del 13,84% rispetto al 2014.
Per il 2016 le previsioni sono ancora più rosee: l’obiettivo è di arrivare al traguardo degli 11 milioni di euro, per un aumento annuale pari a oltre il 33%.
Durante l’assemblea l’ex Onda Nova (entrata in Euro&Promos nel 2012) ha anche scelto di ribattezzarsi Euro&Promos Social Health Care, evidenziando così già dal nome l'appartenenza al gruppo.
La cooperativa, che ha una base sociale di quasi 400 soci, ha registrato un aumento dell’occupazione del 20% nell’ultimo anno, mentre il fatturato è cresciuto in modo costante dal 2011 a oggi.
«Il 2015 è stato un anno impegnativo, ma ricco di soddisfazioni – dice Stefano Sedrani, consigliere delegato -. Abbiamo vinto e ci siamo aggiudicati gare per un valore pluriennale pari a quasi 27 milioni di euro. Abbiamo rafforzato la presenza in Friuli Venezia Giulia, penetrando anche in altre regioni d’Italia. Non possiamo che compiacerci per i risultati raggiunti, con l’augurio di fare ancora meglio nel 2016».
Core business di Euro&Promos Social Health Care sono i servizi socio residenziali che rappresentano il 77,7% del fatturato.
In tutto, la cooperativa gestisce 12 case di riposo, per un totale di 623 ospiti.
Altri servizi offerti sono assistenza domiciliare, servizi educativi e di animazione, servizi di centri estivi, centri diurni per anziani, servizi di pulizie.
La società è molto radicata in Friuli Venezia Giulia, dove si concentra il 64% del proprio business, e in altre 6 regioni, in particolare Piemonte (15%) e, in percentuali minori, Marche, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Campania.
Tra i lavoratori, le donne sono decisamente il sesso forte, in quanto rappresentano oltre il 90% del totale.
Il 76% degli occupati sono italiani, mentre il rimanente 24% è straniero.
Inoltre i lavoratori svantaggiati sono il 60% del totale, ben oltre la quota minima del 30% imposta dalla legge.
Euro&Promos, azienda di Udine con oltre 5.000 dipendenti che negli ultimi anni è cresciuta fino a diventare una delle più importanti realtà italiane nel settore dei servizi (logistica, pulizie, energia, ecologia, laundering, servizi sociali alla persona, informazione e relazione).
Riproduzione riservata © il Nord Est