Evergreen Life Products continua a crescere
SAN GIOVANNI AL NATISONE (Udine) - Continua la crescita di Evergreen Life Products: fatturato a + 20% e business in espansione a livello internazionale Evergreen Life Products, l’azienda friulana che per prima ha brevettato e commercializzato l’infuso di foglie d’olivo, continua il suo percorso di crescita, sia in termini di fatturato (+20%) che di espansione.
I suoi prodotti, infatti, hanno conquistato anche Spagna, Austria, Russia e USA grazie alla formula vincente della vendita diretta.
Un successo frutto di un’intuizione visionaria e di investimenti costanti in strutture, ricerca e formazione.
Seguendo il trend nazionale relativo al settore della vendita diretta – in crescita del 14% (fonte Avedisco) - anche la friulana Evergreen Life Products mette un segno positivo sul fatturato 2016, che si chiude a + 20% rispetto all’esercizio precedente.
Molto buono anche il valore EBITDA che cresce con lo stesso passo (+20%).
Dati positivi che confermano la solidità acquisita dall’azienda condotta dalla famiglia Pesle nel mercato di riferimento e che rappresentano un’ulteriore spinta per gli sviluppi futuri.
Livio Pesle, presidente di Evergreen Life Products, dichiara: “Un risultato che ci rende orgogliosi due volte in quanto conferma sia la qualità dei nostri prodotti – che oggi sono apprezzati da oltre 40 mila clienti al mese – sia l’efficacia della formula scelta per la loro distribuzione. Dal 2011, anno in cui abbiamo fondato l’azienda, continuiamo a crescere costantemente grazie alla passione e all’entusiasmo di migliaia di Incaricati di Vendita distribuiti sul territorio nazionale”.
Per poter svolgere al meglio la propria attività, l’azienda friulana investe costantemente in strutture, ricerca e formazione.
La realizzazione della nuova sede aziendale a San Giovanni al Natisone – che ha richiesto un investimento pari a 1,5 mln di Euro - è solo l’ultimo esempio di questa propensione verso una crescita costante.
Qui ogni giorno sono impiegati 25 dipendenti che sviluppano strategie di marketing, gestiscono gli ordini, l’amministrazione ordinaria come anche tutte le attività di coaching.
Sono ben 750 le ore che nel 2016 l’azienda ha destinato proprio alla formazione dei propri Incaricati di Vendita attraverso corsi base e di formazione personale organizzati su tutto il territorio nazionale.
Un investimento tra i più importanti che, associato al restyling dell’intera linea cosmetica, si dimostra fondamentale per la comunicazione efficace di tutte le benefiche proprietà di OLIVUMÒ, l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato dall’azienda ed ingrediente base di tutti i suoi prodotti. Investimenti che hanno portato l’azienda ad allargare i suoi confini ben oltre il territorio nazionale con nuove sedi in Spagna, Austria, USA e Russia, mercati nei quali rimane forte la volontà di esportare una cultura del benessere legata alle foglie d’olivo.
“Siamo molto soddisfatti del percorso tracciato finora e, considerando che Evergreen Life è una realtà in continua crescita, ci aspettiamo che sempre più persone possano entrare a far parte di questa grande famiglia, condividendo e diffondendo le esperienze legate ai nostri amati prodotti” afferma Luigi Pesle, vicepresidente di Evergreen Life Products.
Riproduzione riservata © il Nord Est