Evergreen Life Products, crescita a doppia cifra nel 2019

UDINE - Evergreen Life Products di San Giovanni al Natisone (UD) cresce anche grazie al network marketing.
L'azienda friulana ha abbracciato sin dalla sua nascita questa metodologia di distribuzione, perfetta per diffondere la conoscenza del suo brevetto legato alla produzione di OLIVUM®, un infuso di foglie d'olivo dalle molteplici proprietà benefiche presente in tutti i suoi prodotti, dagli integratori ai cosmetici.
“Quando insieme a mio padre Livio abbiamo deciso di dare vita al nostro sogno imprenditoriale, ho capito sin da subito che dovevamo pensare in grande. Nonostante in Italia non fosse diffusa una cultura radicata della vendita diretta, per noi ha sempre rappresentato il modo più genuino ed efficace per generare il passaparola sui nostri prodotti. Per l’ottavo anno consecutivo chiudiamo l’esercizio con una crescita a doppia cifra (fatturato di 18 milioni nel 2019), avendo la riprova che questo metodo distributivo è la chiave del nostro successo" dichiara Luigi Pesle, vice presidente di Evergreen Life“.

"Il network marketing - rimarca Pesle - è oggi la risposta più concreta alla crisi occupazionale che stiamo vivendo, un sistema che basa la sua crescita, e quella individuale dei protagonisti della rete, su valori quali meritocrazia, flessibilità e autorealizzazione”.
Da marzo a luglio 2020 l’azienda friulana ha registrato 3.500 nuove iscrizioni alla rete di incaricati, il 30% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Da donna e da mamma - aggiunge la neo direttrice generale Claudia Pesle - ci tengo a sottolineare quanto il network marketing sia un’attività alla portata di tutti, senza distinzione di genere. In Evergreen Life oltre il 50% sono incaricate di vendita donne e molte di esse hanno saputo creare e gestire dei gruppi di lavoro di centinaia di persone, dimostrando doti di leadership e, in alcuni casi, la voglia di rialzarsi da situazioni di vita difficili e insoddisfacenti”.
Evergreen Life Products, che nel 2021 festeggerà 10 anni di attività, cresce anche all'estero.
Risultati particolarmente soddisfacenti si fanno sentire dalla Russia, oltre che da Spagna, Francia, Romania e Germania.
Oggi l’azienda conta oltre 60.000 clienti mensili, che consumano regolarmente i suoi prodotti, un numero in continua crescita.
Riproduzione riservata © il Nord Est