Fabrizio Spagna confermato Presidente di Veneto Sviluppo
Il Presidente ricoprirà il ruolo fino all’approvazione del rendiconto dell’esercizio 2021

VENEZIA. Fabrizio Spagna è stato confermato oggi, all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Veneto Sviluppo S.p.a, alla guida della finanziaria regionale per il prossimo triennio. Economista e manager veneziano classe ’65, Fabrizio Spagna è laureato in Economia monetaria a Ca’ Foscari di Venezia e specializzato in finanza quantitativa.
Il Presidente ricoprirà il ruolo fino all’approvazione del rendiconto dell’esercizio 2021. Il Cda della finanziaria regionale, nominato dall’assemblea dei soci, risulta ora così composto: Fabrizio Spagna (Presidente), Francesco Giacomin (confermato Vice Presidente), Maria Luisa Coppola (consigliere), Maria Cristina Donà (consigliere) e Ada Imperadore (consigliere).
“Quello che ci aspetta – è il commento del Presidente Spagna - è un altro triennio di grande lavoro per incrementare ancor più la solidità aziendale, ideando e realizzando nuovi progetti mirati al sostegno sempre più efficace all’imprenditoria e all’economia veneta. Se da un lato infatti Veneto Sviluppo continua a confermare il proprio trend in utile e a incrementare costantemente la propria patrimonializzazione netta, dall’altro la finanziaria deve sapere cogliere ancora meglio le sfide delle pmi e le esigenze delle piccolissime imprese regionali, accompagnandole tutte il più possibile nei loro progetti di rafforzamento, diversificazione e sviluppo aziendale, proponendosi quindi sempre più come partner d’impresa, credibile e affidabile”.
Riproduzione riservata © il Nord Est