Fedon, alla controllata la divisione pelletteria e un aumento di capitale
VALLESELLA DI CADORE - La Giorgio Fedon & Figli Spa, quotata sul mercato AIM Italia, comunica che l’assemblea dei soci di Fedon 1919 Srl, società controllata al 100% e costituita di recente nell’ambito del noto progetto relativo alla divisione pelletteria, ha deliberato l’aumento del capitale sociale riservato alla controllante, unico socio della società.
Nello specifico è stato deliberato un aumento di capitale sociale inscindibile da 10 mila a 2,5 milioni di euro da liberarsi mediante il conferimento in natura del ramo d’azienda di proprietà di Giorgio Fedon & Figli Spa relativo alla divisione pelletteria e un ulteriore aumento di capitale scindibile da 2,5 a 4,5 milioni, e quindi per un valore di 2 milioni, da liberarsi in denaro entro il 31 dicembre 2018.
In seguito all’operazione il capitale sociale di Fedon 1919 srl. risulterà pertanto deliberato per un importo pari a 4,5 milioni, sottoscritto e versato il 21 dicembre per un importo pari a 2,5 milioni, mediante il conferimento in natura del ramo d’azienda di proprietà di Giorgio Fedon & Figli Spa relativo alla divisione pelletteria.
Il conferimento avrà effetto dal 1 gennaio 2018.
La Spa specifica che, in seguito all’operazione, l’attuale perimetro di consolidamento del gruppo Fedon rimarrà inalterato.
Riproduzione riservata © il Nord Est