Fedon chiude i sei mesi con ricavi e utili in flessione

A impattare una diminuzione del 24,6% del fatturato wholesale nel settore ottico per il riposizionamento della rete distributiva in corso già dal 2016 a cui si aggiunge un generale rallentamento del mercato

Giorgio Fedon & Figli, società quotata all’AIM Italia, ha chiuso il primo semestre del 2017 con ricavi per 33,65 milioni di euro, in flessione rispetto ai 35,85 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno.

L’utile si è ridotto da 606 mila euro a 5 mila euro. A fine giugno l’indebitamento netto era salito a 8,24 milioni di euro, dai 6,14 milioni di inizio anno, in seguito all’ incremento capitale circolante.  

A impattare una diminuzione del 24,6% del fatturato wholesale nel settore ottico per il riposizionamento della rete distributiva in corso già dal 2016 a cui si aggiunge un generale rallentamento del mercato.

Il management di Giorgio Fedon & Figli ritiene che i risultati finanziari possano migliorare nella seconda metà del 2017.

Nel primo semestre 2017, alla rete di flagship e shop in shop si sono aggiunti 4 nuovi punti vendita, a Torino, presso l’outlet Village di Settimo Torinese, nell’aeroporto di Hong Kong, a Padova e presso l’outlet Village Valdichiana a Foiano della Chiana, con riscontro positivo da parte del pubblico. Nella seconda parte dell’anno si attendono ulteriori due nuove aperture, rispettivamente negli aeroporti di Madrid e Lione.

Riproduzione riservata © il Nord Est