Fedon, utile in accelerazione nel 2016

A fronte di un fatturato sostanzialmente stabile, molto buoni gli indicatori di redditività. Il presidente annuncia nuove aperture nell'ambito del travel retail

VALLESELLA DI CADORE - RICAVI pari a Euro 71,6 milioni (Euro 71,4 milioni al 31.12.2015), EBITDA pari a Euro 5,1 milioni, +19,3% (Euro 4,3 milioni al 31.12.2015), EBIT pari a Euro 3,2 milioni, +30,2% (Euro 2,4 milioni al 31.12.2015), UTILE NETTO pari a Euro 1,6 milioni, +8,4% (Euro 1,5 milioni al 31.12.2015) , INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO pari a Euro 6,1 milioni (Euro 5,4 milioni al 31.12.2015) , 21 i negozi a marchio Fedon attivi in Italia e in Asia. PROPOSTO DIVIDENDO per Euro 0,35 per azione

Questi in sintesi i risultati di bilancio della Giorgio Fedon & Figli, società quotata sui mercati AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ed Euronext Paris, approvati dal consiglio di amministrazione.

La società leader a livello internazionale nel settore degli accessori per l’occhialeria e il life style a marchio "Fedon", chiude dunque in positivo il 2016.

«Sia nell'ambito distributivo - spiega il presidente della spa, Callisto Fedon - cheo nello sviluppo Retail. Il piano di aperture di negozi e shop in shop sta procedendo secondo il programma pluriennale e, se nel corso dell’esercizio concluso sono state aperte nuove vetrine in aree ad alta frequentazione in Italia, l’obiettivo per il 2017 è far crescere il Travel Retail anche all’estero: interessanti i progetti che ci vedono pronti per nuove aperture in alcuni importanti aeroporti in Spagna (a Madrid), in Francia (a Lione) e in Germania. Di pochi giorni fa è l’apertura del monomarca all’aeroporto di Hong Kong: uno spazio dedicato al viaggio e ai frequent flyer, con la presentazione di trolley, borse e oggetti che da sempre ci distinguono nel panorama del business & travel lifestyle».

«Il Gruppo - prosegue il Presidente - ha sempre investito in ricerca e continua a farlo, consapevole che solo attraverso prodotti distintivi è possibile essere pienamente competitivi e capaci di affrontare le sfide che il mercato ci pone. Al momento stiamo lavorando ad un innovativo progetto dall’anima green, legato al nostro core business».

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