Ferriera di Servola, spegnimento dell'area a caldo entro metà marzo

L'annuncio al termine del tavolo tecnico di oggi in Prefettura. Le operazioni dureranno tre settimane
Foto BRUNI 12.09.2018 Ferriera:forno a cado e nuovi piazzali-relatori Alessandra Barocci-Alessandro Casula e Renato Crotti
Foto BRUNI 12.09.2018 Ferriera:forno a cado e nuovi piazzali-relatori Alessandra Barocci-Alessandro Casula e Renato Crotti

TRIESTE. Salvo ulteriori necessità tecniche, le operazioni di spegnimento dell'area a caldo della Ferriera di Servola di proprietà del Gruppo Arvedi, dovrebbero avere inizio nella prima quindicina di marzo. È quanto emerso oggi (mercoledì 12 febbraio) nel corso dei lavori del tavolo tecnico in Prefettura.

La durata dell'intero processo, prosegue il comunicato, è fissata in tre settimane circa. Da parte sua, l'azienda, si è impegnata a dare comunicazione preventiva alla cittadinanza sullo stato di avanzamento dei lavori. In particolare per quanto riguarda le fasi che potrebbero comportare effetti visibili o comunque percepibili all'esterno dello stabilimento.

Al tavolo tecnico, coordinato dal prefetto Valerio Valenti, siedono Comando provinciale dei vigili del fuoco, Comune di Trieste, Arpa Fvg, Azienda sanitaria e Acciaieria Arvedi Spa. La prossima riunione è stata fissata per il 24 febbraio.

Riproduzione riservata © il Nord Est