Filoblu sceglie Barcellona per la nuova sede spagnola

Dopo Venezia, Milano, Londra, New York e Napoli arriva Barcellona. L'azienda veneziana inizia il 2016 presidiando i nuovi mercati e con 16 miliardi di acquisti e-commerce la Spagna è la più promettente, quanto a business

SANTA MARIA DI SALA. Venezia, Milano, Londra, New York, Napoli e da oggi Barcellona. L'azienda veneziana FiloBlu inizia il 2016 con la voglia di avvicinarsi a nuovi mercati emergenti e lo fa con la nuova sede spagnola nella città catalana.


Con 16 miliardi di euro di acquisti e-commerce nel 2015 e con una crescita del 19% prevista per il 2016, la Spagna rappresenta uno dei mercati più interessanti e di prospettiva.
Sarà Chiara Dione, la branch manager della nuova sede iberica di FiloBlu, il punto di riferimento in loco. Esperienza ventennale, residente a Barcellona dal 2003, Chiara avrà il compito di lanciare l’offerta nel mercato iberico e sviluppare la filosofia FiloBlu adattandola alle specificità locali.

Nel suo percorso professionale ha ricoperto ruoli commerciali in Texas Instruments e DOGI Textil, per poi concentrarsi nel Marketing in qualità di Trade Marketer per Pfizer, Pharmacy Development Manager per Alphega Farmacia e Marketing Services Manager per Walgreens Boots Alliance.

“Ho seguito FiloBlu sin dalla sua nascita e nel suo crescita costante – racconta Chiara Dione -. Mi piacciono le sfide, e con FiloBlu sono certa di avere le carte vincenti in mano.


Quello spagnolo è il quarto mercato europeo per volume d’affari relativo agli acquisti online, con un margine di crescita molto elevato: negli ultimi tre anni la crescita annuale è stata di oltre il 20% per volume di fatturato e del 24% per numero di transazioni.”

Come dimostrano i dati, il mercato spagnolo è una realtà con grandi potenzialità per questo Filoblu ha deciso di investire. Con oltre cento progetti di e-commerce internazionali e 2.500 ordini al giorno, l'azienda di Santa Maria di Sala guidata da Christian Nucibella si candida a diventare protagonista della rivoluzione e-store del made in Italy. L’azienda veneziana è nata nel 2009 e crea e sviluppa canali di e-commerce ‘sartoriali’ per il comparto fashion, sportswear, design e food; a portfolio sviluppa brand noti come La Perla, Maliparmi, Santoni, Mcs. Oltre settanta i dipendenti, in costante evoluzione nel tempo e triplicati rispetto al 2013.

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