Assicurazioni: Itas chiude il primo semestre 2020 con un utile in crescita
TRENTO. Il gruppo assicurativo Itas chiude il primo semestre del 2020 con un utile consolidato di 36,3 milioni euro, in crescita rispetto al 2019 (8,7 milioni), grazie ad un consolidamento del risultato della gestione assicurativa (+56,9 milioni) che ha più che compensato il calo dei proventi finanziari netti trainati al ribasso dell'andamento dei mercati a seguito della crisi causata dall'epidemia di Coronavirus.
Dal punto di vista patrimoniale - comunica una nota della società - sia il risultato economico, sia azioni a diretto sostegno del capitale, hanno comportato un rafforzamento del patrimonio netto che raggiunge i 440,5 milioni euro, in aumento di 49 milioni (+12,6%).
«Durante questo difficile primo semestre dell'anno non sono mancate iniziative volte a riconoscere dei benefici ai soci assicurati in termini di scontistiche e abbuoni, ma anche e soprattutto in termini di vicinanza tramite la nostra capillare rete agenziale nell'ottica di fornire un servizio adeguato alle difficili esigenze del momento. Non sono inoltre mancate azioni a diretto sostegno del capitale e al recupero ulteriore di redditività di alcuni segmenti», precisa in una nota l'amministratore delegato e direttore generale Alessandro Molinari.
Riproduzione riservata © il Nord Est