Banca Ifis chiuderà il bilancio 2020 con un utile visibile
MILANO - La pandemia di covid ha ovviamente avuto un impatto sulle attività ma il 2020 si chiuderà comunque con un utile «visibile». È quanto ha detto presentando il nuovo brand di Banca Ifis,l'amministratore delegato Luciano Colombini, in risposta alla domanda di un giornalista.
«Quando abbiamo presentato i dati del primo trimestre - ha aggiunto - abbiamo detto che per quest'anno le aspettative legate ai target del piano industriale erano sospese e non si poteva ovviamente fare altrimenti. Quando presenteremo la semestrale agli inizi di agosto, potremo fornire qualche nuovo dato. Possiamo dire però che il patrimonio tiene, forse esce anche rafforzato, che la liquidità è abbondantissima e sotto il profilo economico anche i risultati per l'anno non saranno in linea con il piano presentato a gennaio in era pre-covid, il 2020 si chiuderà con un utile visibile».
Colombini ha aggiunto che oltre il 90% delle aziende clienti ha riaperto i battenti e che durante i mesi della pandemia sono anche stati allacciati rapporti con nuovi clienti.
«Sul fronte degli npl i tribunali hanno riaperto prima del previsto e stanno lavorando quasi a pieno regime - ancora Colombini - e si può dire senz'altro che qui la ripresa sta andando più rapidamente che in altri settori e Banca Ifis è molto attiva anche nell'acquisizione di nuovi portafogli».
Riproduzione riservata © il Nord Est