Da Consob sì a all’Ops di UniCredit su Bpm, al via 28 aprile
Il periodo di adesione è fissato fino al 23 giugno. Il rapporto di concambio dell'Ops di UniCredit sul Banco con lo stacco del dividendo da parte di entrambe sarà di 0,166

Consob ha approvato il documento di offerta relativo all'ops di Unicredit su Banco Bpm. Il periodo di adesione è fissato dal 28 aprile al 23 giugno.
Per ciascuna azione di Bpm portata in adesione all'offerta pubblica di scambio, Unicredit riconoscerà un corrispettivo unitario rappresentato da n. 0,175 azioni ordinarie di UniCredit di nuova emissione, prive del valore nominale, aventi godimento regolare e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie di Unicredit già in circolazione alla data di emissione.
Il rapporto di concambio dell'Ops di Unicredit su Banco Bpm con lo stacco del dividendo da parte di entrambe sarà di 0,166 (rispetto alle 0,175 previste) azioni ordinarie del gruppo di Piazza Gae Aulenti di nuova emissione per ogni azione di Piazza Meda portata in adesione all'offerta.
Lo si legge nel documento di offerta.
La modifica è efficace solo se entrambi i dividendi saranno distribuiti prima della data di pagamento dell'Ops che è fissata il primo luglio. L'offerta prevede anche che prima di questo termine venga staccata solo la cedola UniCredit e in questo caso rapporto di concambio diventerebbe di 0,182 azioni.
La data di stacco del dividendo di Unicredit è il 22 aprile e il pagamento è indicato nel 24 aprile. Il primo maggio è lo stacco del dividendo di Banco Bpm con pagamento il 21 maggio.
Riproduzione riservata © il Nord Est