Dalla Consob via libera all’Opa di Crédit Agricole Italia su FriulAdria

Il periodo di adesione inizierà il 9 agosto per concludersi il 10 settembre sul 17,23% delle azioni della banca pordenonese. Offerto un corrispettivo complessivo di 40 euro per azione

La redazione
Palazzo Cossetti a Pordenone, sede di CA FriulAdria
Palazzo Cossetti a Pordenone, sede di CA FriulAdria

PORDENONE. Via libera dalla Consob all’Opa di Crédit Agricole Italia sul 17,23% del capitale di FriulAdria.

Il periodo di adesione scatta il 9 agosto per concludersi il 10 settembre, ma è già previsto un eventuale periodo di riapertura dei termini dell'offerta compreso tra il 16 e il 22 settembre.

Crédit Agricole offre un corrispettivo immediato di 35 euro ad azione a cui si aggiunge un corrispettivo differito di altri 5 euro che sarà corrisposto entro 3 anni, in presenza di definite condizioni. 

Considerando sia la componente immediata sia quella differita, il corrispettivo massimo complessivo incorpora un premio del 37,9% rispetto all’ultimo prezzo di mercato dell’azione; la sola componente immediata incorpora un premio del 20,7% rispetto all’ultimo prezzo di mercato dell’azione.
Al termine dell’operazione, Crédit Agricole otterrà il controllo del 100% di FriulAdria che verrà successivamente integrata in CA Italia entro il secondo semestre del prossimo anno.

Riproduzione riservata © il Nord Est