Generali compra Conning e cresce in Usa e in Asia
Generali si espande non solo in Asia ma entra in forze anche negli Stati Uniti con l’acquisizione di Conning Holdings, tra i principali asset manager globali dedicati alla clientela assicurativa e istituzionale, da Cathay Life, società controllata da Cathay Financial Holdings, una delle più rilevanti istituzioni finanziarie dell’Asia con base a Taiwan.
A seguito del conferimento di Conning Holdings Limited in Generali Investments Holding (GIH), Cathay Life diventerà infatti azionista di minoranza con una quota pari al 16, 75% di GIH e avvierà una partnership di più ampia portata con il gruppo italiano, con l’obiettivo di supportare le ambizioni di crescita strategica nell’attività di asset management a livello globale. Conning e le sue controllate hanno circa 157 miliardi di dollari (144 miliardi di euro) di asset under management. Il perimetro di attività comprende Conning (strumenti a reddito fisso per assicurazioni e clienti istituzionali), Octagon Credit Investors (prestiti bancari, Clo e credito alternativo), Global Evolution (debito dei mercati emergenti) e Pearlmark (debito ed equity per il real estate).
A seguito dell’acquisizione di Conning e delle sue controllate, gli asset under management complessivi del gruppo aumenteranno a 845 miliardi di dollari, pari a 775 miliardi rispetto ai 631 attuali di Generali. Inoltre Generali e Cathay Life hanno avviato una partnership a lungo termine che prevede la partecipazione di Cathay Life a un accordo nell’asset management della durata minima di 10 anni.
Riproduzione riservata © il Nord Est