Il Credito Emiliano sosterrà famiglie e imprese colpite dal maltempo in Veneto
Interessati i nuclei o le società con sede o base operativa nelle provincie di Belluno, Padova, Verona e Vicenza. Rate dei mutui ipotecari su edifici danneggiati o sgomberati sospese per 12 mesi
Fermo immagine del video pubblicato da Meteoweb sul nubifragio che ha colpito la città di Verona. WWW.METEOWEB.EU +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO – NO SALES EDITORIAL USE ONLY++
MILANO. Il Credito Emiliano, (Credem), sosterrà le famiglie e le imprese delle province di Belluno, Padova, Verona e Vicenza, colpite dal maltempo dei giorni scorsi.
In particolare, le famiglie e le imprese con residenza o sede legale e operativa nei comuni interessati, titolari di mutui ipotecari relativi ad edifici sgomberati o danneggiati anche parzialmente che si trovino in difficoltà a causa dei danni subiti agli immobili, possono richiedere la sospensione della quota capitale o dell'intera rata del mutuo fino ad un massimo di 12 mesi.
La misura non comporterà alcun "costo aggiuntivo nè interessi di mora, fermo restando che gli interessi maturati durante il periodo di sospensione verranno corrisposti alla ripresa dei pagamenti e saranno distribuiti in parti uguali sulle rate residue del finanziamento", spiega il gruppo bancario in una nota.
Riproduzione riservata © il Nord Est