La Popolare di Sondrio inaugura a Udine la prima filiale in Fvg

Lo scorso anno ha approvato un piano di espansione territoriale che ha visto l’istituto aprire una decina di filiali in Veneto e, oggi, approdare in Fvg
Maura Delle Case

Da Nord Ovest a Nord Est, la Banca Popolare di Sondrio sbarca in Friuli Venezia Giulia e inaugura a Udine la sua prima filiale (in piazzale XXVI Luglio) a cui si sommerà a breve la seconda che avrà sede a Trieste.

Fondata nel 1871, la Popolare di Sondrio si rivolge a famiglie, Pmi e istituzioni. Lo scorso anno ha approvato un piano di espansione territoriale che ha visto l’istituto aprire una decina di filiali in Veneto e, oggi, approdare in Fvg. Con quest’ultima operazione, la banca amplia ulteriormente la presenza nel territorio nazionale che si estende nell’area di Roma e in sette regioni (Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna), entrando in un’area strategica sia per la sua posizione di confine con la Slovenia e l’Austria, sia per le previsioni di crescita che confermano la regione una delle più virtuose del Paese.

Mettendo a disposizione la propria rete commerciale, che si contraddistingue per una produttività best in class, grazie a personale competente, motivato e credibile, Banca Popolare di Sondrio intende puntare su un territorio di primaria importanza, instaurando relazioni di lungo periodo, supportando le famiglie e gli enti, oltre a sostenere lo sviluppo delle economie locali e delle imprese, con un focus particolare sulle Pmi e le filiere produttive. In particolare, la scelta di Udine è poi legata alla sua funzione amministrativa e culturale, essendo sede di numerosi uffici pubblici, ospedali, università e vari enti e associazioni, oltre ad avere un rilevante ruolo nel commercio, importante punto di riferimento per tutta la Regione.

«Siamo molto orgogliosi di chiudere l’anno con questa inaugurazione a Udine che segna il nostro ingresso in Friuli Venezia Giulia, una regione cruciale per lo sviluppo del Paese, potendo al contempo annunciare la prossima apertura di una nuova filiale a Trieste - dichiara Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Sondrio -. L’esperienza ormai più che secolare maturata al fianco delle comunità e del tessuto economico e imprenditoriale consente ora, in una logica sempre più digital-human, di svolgere la nostra funzione al passo con i tempi».

Riproduzione riservata © il Nord Est