Mediocredito Trentino, Stefano Mengoni è il nuovo presidente

Su indicazione della Provincia entra nel cda anche Emiliano Trainotti e Carlo Dellasega nel collegio sindacale

La redazione
La sede di Trento di Mediocredito Trentino
La sede di Trento di Mediocredito Trentino

TRENTO. L'assemblea dei soci di Mediocredito Trentino ha nominato l'avvocato Stefano Mengoni presidente, Emiliano Trainotti consigliere di amministrazione e Carlo Dellasega membro del collegio sindacale.

I tre nomi erano stati indicati dalla Provincia autonoma di Trento. «Preso atto, seppur con dispiacere, della mancata accettazione del professor Rainer Masera a presiedere Mediocredito - sottolinea in una nota il presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti - riteniamo che aver scelto l'avvocato Mengoni permetta di insediare alla presidenza di Mediocredito una figura di qualità e capacità. Mengoni, infatti, è conoscitore del credito locale e persona con grande esperienza nell'ambito della banca, in quanto consigliere uscente».

Completato il passaggio, evidenzia ancora il presidente Fugatti, «gli organi sociali di Mediocredito vengono definitivamente ricostituiti e potranno essere operativi come interlocutori dei soci al fine di rilanciare la banca nel suo ruolo di istituto di riferimento per l'imprenditoria locale e regionale».

Riproduzione riservata © il Nord Est