Piovan: l’utile sale del 78% a 32,7 milioni nei primi 9 mesi
I ricavi del Gruppo Piovan raggiungono i 381,7 milioni di euro, +81% rispetto al 2021 Il Gruppo conferma tra gli obiettivi: incremento del proprio contributo alla Circular Economy, crescita per acquisizioni e incremento di quote di mercato dell’area Food & non Plastic

Il gruppo Piovan ha chiuso i primi nove mesi con ricavi in crescita dell'81% a 381,7 milioni di euro (+11,2% su base organica ed escludendo poste non ricorrenti). L'ebitda adjusted consolidato e' stato pari a 44,5 milioni (11,7% dei ricavi) in crescita del 51,5% (+9,8% a parità di perimetro ed ex poste non ricorrenti).
Il risultato operativo (ebit) consolidato e' stato pari a 36,5 milioni (9,6% dei ricavi), +42,2% mentre il risultato netto consolidato e' pari a 32,7 milioni (con un'incidenza sui ricavi dell'8,6%), +77,9% escludendo gli effetti della Purchase Price Allocation di Ipeg. La posizione finanziaria netta consolidata e' negativa e pari a 111,8 milioni a seguito dell'acquisizione del gruppo Ipeg.
Per quanto riguarda i ricavi per mercato: l'Area Plastic (+10,1%) è trainata da buone performance in Europa e in Asia, con i settori Packaging e Consumer & Technical sempre molto attivi, e il settore Automotive in ripartenza grazie ad investimenti nei nuovi modelli elettrici; l’Area Food & non Plastic in crescita (+4,5%) grazie a commesse nel mercato nordamericano; l’Area Services +17,9 % rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Riproduzione riservata © il Nord Est