Finest sostiene l'internazionalizzazione della Inn-Flex

SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD) - Finest S.p.A., Società finanziaria per l’internazionalizzazione delle aziende del Triveneto, continua la sua collaborazione con la Inn-Flex Srl di San Giovanni al Natisone (UD), entrando nel capitale della nuova partecipata serba Vopachel Doo Sabac.
Inn-Flex, fondata nel 2005 e successivamente acquisita dalla famiglia Volpato, è divenuta ben presto azienda di eccellenza del territorio nel settore del packaging flessibile, destinato prevalentemente al mercato del pet-food.
Lo stabilimento di San Giovanni al Natisone, dove sono impiegate oltre cinquanta persone, rappresenta un modello di tecnologia e avanguardia, anche grazie ai recenti investimenti sostenuti dalla proprietà e mirati ad incrementare la capacità produttiva del sito.
Fa parte del Gruppo anche la partecipata Vopachel Srl di Villesse (GO), inserita nella produzione di film plastici, dove sono impiegati un’altra ventina di dipendenti, e la serba Vopachel Doo Sabac, oggetto dell’intervento partecipativo di Finest.

"Abbiamo iniziato il nostro percorso di internazionalizzazione già diversi anni fa in Serbia – precisa David Tomasin - sempre nel settore del packaging. Forti dell’esperienza positiva nel Paese e del know-how tecnico commerciale acquisito, abbiamo scelto di rimanere a Sabac con un nuovo investimento produttivo che ci consentirà di completare la gamma dei prodotti offerti e presidiare in maniera più competitiva i mercati del Sud Est europeo, dove sono insediati numerosi stabilimenti produttivi di grandi multinazionali nostre clienti".
"Quando incontra aziende così vivaci, guidate da quel mix di spirito imprenditoriale, capacità commerciale e alta specializzazione tecnologica, Finest è pronta a dar loro fiducia e a rinnovarla nel tempo, come abbiamo fatto per Inn-Flex – ha dichiarato il presidente di Finest Mauro Del Savio -; anche realtà di medie dimensioni possono competere con le grandi multinazionali se riescono a fare proprie le dinamiche competitive internazionali, pur rimanendo ancorate alle tradizioni e flessibilità che caratterizzano le aziende del territorio".

"Inn-Flex è diventata negli anni una sorta di multinazionale tascabile, integrando sapientemente le attività delle diverse aziende del gruppo, compresa quella serba, e riuscendo così ad ampliare la gamma di prodotti, i margini e la capacità di negoziazione sulle materie prime. Una ricetta che sta dando ottimi risultati e che Finest è orgogliosa di sostenere" ha concluso Del Savio.
Riproduzione riservata © il Nord Est