Garofalo perfeziona il closing di Centro Medico San Biagio e Bimar di Portogruaro

Garofalo Health Care S.p.A. (“GHC”), quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, informa con una nota che oggi è stato perfezionato il closing per l’acquisto, da Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, del 100% del capitale sociale del Centro Medico San Biagio S.r.l. e di Bimar
Una delle case di cura del Gruppo Garofalo
Una delle case di cura del Gruppo Garofalo

ROMA. Garofalo Health Care S.p.A. (“GHC”), quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, informa con una nota che oggi è stato perfezionato il closing per l’acquisto, da Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, del 100% del capitale sociale del Centro Medico San Biagio S.r.l. e di Bimar S.r.l..

Il Centro Medico San Biagio, con sede a Portogruaro (provincia di Venezia) e operante nel comparto dei centri diagnostici, sia in regime di accreditamento con la Regione Veneto sia in regime privato, eroga prestazioni nel campo della diagnostica per immagini, della ecocardiografia, della chirurgia ambulatoriale oculistica, delle varici arti inferiori, della medicina dello sport e dell’odontoiatria.

Bimar, con sede a Portogruaro (provincia di Venezia), eroga esclusivamente prestazioni specialistiche in regime privato.

L’acquisizione del Centro Medico San Biagio è stata effettuata per il tramite di una società veicolo denominata GHC Project 3 S.r.l. interamente controllata da GHC, mentre l’acquisizione di Bimar è stata perfezionata direttamente da GHC S.p.A..

I nuovi azionisti si sono costituiti in Assemblea immediatamente dopo il closing dell’operazione per procedere al rinnovo della governance di entrambe le società acquisite.

In particolare, all’esito dell’adunanza assembleare e della successiva riunione del neo Consiglio di Amministrazione del Centro Medico San Biagio sono stati nominati i seguenti amministratori: Vincenzo Martino (Presidente e Amministratore Delegato), Pierina Loretta Bianco, Maria Laura Garofalo, Giuseppe Giannasio. Contestualmente, Vincenzo Martino è stato altresì indicato da GHC come Amministratore Unico di Bimar S.r.l., definendo in tal modo una governance in grado di assicurare il pieno rispetto della continuità aziendale, secondo la prassi consolidata del Gruppo GHC.

Le due strutture sanitarie sono state rilevate da Garofalo Health Care nell’ambito dell’operazione annunciata il 26 giugno scorso, che comprende anche l’acquisizione dell’80% del capitale sociale del Centro Medico Università̀ Castrense S.r.l. di San Giorgio di Nogaro (provincia di Udine) il cui closing è invece previsto entro novembre 2019.

Il Gruppo GHC, quotato alla Borsa di Milano, è tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata in Italia ed opera attraverso 22 strutture sanitarie d’eccellenza, situate tra le più virtuose regioni italiane, offrendo un’ampia gamma di servizi che coprono tutti i comparti della sanità grazie ad una diversificazione delle specialità erogate, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed al personale altamente qualificato. In particolare, il Gruppo opera in sei Regioni del Nord e del Centro Italia (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lazio), in cui è presente nel settore ospedaliero, attraverso i comparti dei ricoveri acuti, delle lungodegenze e delle riabilitazioni post-acuzie e delle prestazioni ambulatoriali (il “Settore Ospedaliero”) e nel settore territoriale e socio-assistenziale, attraverso i comparti dei ricoveri in regime residenziale e delle prestazioni ambulatoriali distrettuali (il “Settore Territoriale e Socio-Assistenziale”).

Riproduzione riservata © il Nord Est