Generali crea una funzione dedicata alla cyber insurance

Generali ha lanciato una nuova funzione rivolta alla Cyber Insurance e una propria start up per soddisfare le esigenze dei clienti nel campo dei rischi informatici

TRIESTE. Generali ha lanciato una nuova funzione rivolta alla Cyber Insurance e una propria start up per soddisfare le esigenze dei clienti nel campo dei rischi informatici. È quanto si legge in una nota rilasciata dalla compagnia triestina. La nuova funzione abbinerà offerte assicurative ad ampio spettro in ambito informatico con l’ausilio di una start up tecnologica, GeneraliCyberSecurTech, detenuta interamente dal gruppo e creata per offrire ai propri clienti metodi innovativi di valutazione del rischio informatico.

La funzione svilupperà e coordinerà l’attività del gruppo nel settore delle assicurazioni contro i rischi informatici a livello globale. Inoltre, arricchirà e promuoverà l’offerta del Gruppo in Europa, in Asia e nelle Americhe. Marco Sesana, Country Manager Italy & Global Business Lines, ha affermato che “l’annuncio di oggi conferma l’impegno di Generali nei confronti della cyber security, un ambito sempre più rilevante e strategico per persone, aziende e organizzazioni. Generali, in qualità di assicuratore globale, vuole essere in prima linea nell’identificazione e nel contenimento di questa tipologia di rischi emergenti, proponendo soluzioni innovative e appropriate per i nostri clienti”.

Riproduzione riservata © il Nord Est