Generali lancia Vitality e premia la vita più sana

Il programma mira ad incoraggiare e premiare il comportamento dei clienti verso uno stile di vita più sano. La compagnia ha un'esclusiva per il continente europeo; inizialmente sarà disponibile in Germania

Generali lancia Vitality, il programma che mira ad incoraggiare e premiare il comportamento dei clienti verso uno stile di vita più sano. La compagnia ha un'esclusiva per il continente europeo sul programma, che inizialmente sarà disponibile in Germania a partire dal primo luglio. Generali Vitality sarà offerto ai nuovi clienti che sottoscriveranno una copertura 'term life' o invalidita' professionale, come programma optional collegato alla polizza. Attraverso l'uso di un programma digitale, i clienti saranno incentivati a raggiungere i propri obiettivi e a fare il possibile per compiere scelte salutari.

Con l'adozione di questo programma - sottolinea una nota - Generali modifica la natura stessa dell'assicurazione vita coinvolgendo i clienti retail e corporate.

"In Generali crediamo che la prevenzione sia un aspetto altrettanto importante del ruolo che rivestiamo nella vita dei nostri clienti", commenta il ceo Philippe Donnet. Non sono solo la forma fisica e l'esercizio a essere incoraggiati, ma anche altre attivita' salutari come effettuare check-up medici, smettere di fumare e mantenere una buona dieta alimentare. Vitality è un programma globale sviluppato in partnership con la società sudafricana Discovery, con oltre 3,6 milioni di membri in 13 paesi nel mondo, tra in quali Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia.

Riproduzione riservata © il Nord Est