Generali sbarca in Lussemburgo
TRIESTE – In linea con gli obiettivi strategici del Gruppo Generali di consolidare la leadership nel segmento Employee Benefits (EB), Assicurazioni Generali ha costituito nel Granducato di Lussemburgo una nuova filiale dedicata al business EB.
La nuova filiale di Generali sarà operativa nel settore riassicurativo del Gruppo con l'obiettivo di andare incontro alle nuove esigenze ed aspettative delle multinazionali e dei loro dipendenti: consolidando la propria posizione globale nel segmento Multinational Corporate; accelerando la propria espansione nel segmento International Middle Market; lanciando nuove iniziative negli ambiti Health & Wellness, Business Travel Assistance, Voluntary Employee Benefits e Pensioni.
Il Lussemburgo è un centro finanziario particolarmente favorevole per le imprese, con settori assicurativo e riassicurativo di grande rilevanza e rappresenta quindi il luogo ideale presso cui centralizzare le operazioni globali del segmento EB.
La stabilità politica ed economica di cui gode il Paese (che vanta un rating AAA), cui si aggiunge una combinazione favorevole di capitale umano, skill ed expertise, rende il Lussemburgo una destinazione estremamente interessante per l’espansione globale della società.
La filiale lussemburghese di Generali beneficerà del rating di Assicurazioni Generali S.p.A. e sarà regolata dal Commissariat aux Assurances (CAA) e dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) italiano.
Frédéric de Courtois, Group CEO Global Business Lines & International, ha commentato: “La creazione di questa nuova filiale rappresenta un altro passo importante verso il rafforzamento della nostra posizione nel mercato Employee Benefits. Saremo più efficaci nell’affrontare le sfide poste dal mercato e rafforzeremo la nostra capacità di assistere i clienti”.
Sergio di Caro, CEO di Generali Employee Benefits, ha dichiarato: “L’apertura della nuova filiale di Generali in Lussemburgo, dedicata esclusivamente al segmento employee benefits, sottolinea l’importanza strategica di questa linea di business per il Gruppo. Unita alle iniziative costanti nei settori della segmentazione dei clienti, dell’offerta di prodotti e della tecnologia utilizzata, questa iniziativa è parte integrante di un piano di sviluppo di più ampio respiro, che punta a rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato employee benefits internazionale e a migliorare il servizio che offriamo ai nostri clienti”.
Ludovic Bayard, General Manager di Assicurazioni Generali S.p.A. Luxembourg branch, ha commentato: “È un momento entusiasmante per Generali. Grazie a questo nuova filiale riassicurativa dedicata al segmento employee benefits, il Gruppo sarà in grado di accelerare la crescita ed espandere le linee di business con ancora maggiore efficacia. Siamo impegnati a migliorare ulteriormente la nostra gamma di prodotti e servizi rivolti ai clienti globali, in modo da soddisfarne tutte le esigenze ed aspettative”.
IL GRUPPO GENERALI - Generali è un Gruppo assicurativo indipendente, italiano e con una forte presenza internazionale. Nato nel 1831, è tra i maggiori player globali ed è presente in oltre 60 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 68 miliardi nel 2017. Con quasi 71 mila dipendenti nel mondo e 57 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership nei Paesi dell’Europa Occidentale ed una presenza sempre più significativa nei mercati dell’Europa Centro-orientale ed in quelli asiatici. Nel 2017 il Corporate Knights ranking ha incluso il Gruppo Generali tra le compagnie più sostenibili al mondo.
Riproduzione riservata © il Nord Est